Chi siamo

In viaggio verso un futuro sostenibile

Un percorso di successo

La Concessionaria Giovanzana nasce a Mantova in via Acerbi per volontà dell’ Ing. Alfredo Giovanzana che nel 1964 coglie l’opportunità di diventare concessionario esclusivo Renault per Mantova e provincia, aderendo al progetto della Régie che, proprio nel 1964, decise di creare una rete ufficiale di vendita e assistenza in Italia.
La sfida intrapresa da Alfredo Giovanzana si rivelò vincente in quanto ancora oggi Giovanzana è concessionaria ufficiale Renault e Dacia per Mantova e provincia.

Il futuro bussa alla porta della Concessionaria Giovanzana e nel 2021 è in programma un ulteriore ampliamento del parco veicoli Usato, aziendali e Km0 oltre ad una generale digitalizzazione dell’azienda che porterà la Giovanzana a confermarsi non solo come Concessionaria Ufficiale Renault e Dacia, ma come un punto di riferimento per l’acquisto di un’automobile o di un veicolo commerciale con le garanzie di affidabilità, serietà e onestà. La Concessionaria Giovanzana amplia nel 2021 le sue sedi e sbarca a Casalmaggiore (CR) in Via Giulio Galluzzi 1/3 con i servizi di vendita e assistenza.


“I cinquant’anni della mia azienda non sono per me un traguardo né un punto di arrivo ma più semplicemente una tappa” affermava nel 2014 Enrico Giovanzana, “Fare storia, significa vedere nel futuro, segnare e aprire nuove direttrici, percorrere nuove strade. I miei primi cinquant’anni sono una storia di uomini e di passione, quella passione che personalmente ho respirato sin da ragazzino quando accompagnavo mio padre in via Acerbi, prima sede della concessionaria. Oggi è ancora quella stessa passione che mi spinge a continuare questa attività, una passione, unita a valori come serietà e rispetto per il cliente, che ogni giorno condivido con la mia squadra.”

I nostri principi guida

Rispettiamo tutte le leggi, i regolamenti e i codici di condotta applicabili alla nostra attività.

Promuoviamo l’innovazione nei nostri prodotti e servizi per costruire una mobilità sostenibile e affidabile per i nostri clienti.

Teniamo conto della sostenibilità in tutte le nostre decisioni di business.

Ci impegniamo per ridurre la nostra impronta di carbonio fissando obiettivi concreti, usando le risorse in modo efficiente, riutilizzandole e rivedendo costantemente le nostre attività.

Promuoviamo la riduzione, il riutilizzo e il riciclo per conservare le risorse e mantenere i materiali in circolazione per più tempo possibile evitando gli sprechi.

Garantiamo le stesse opportunità a tutti i collaboratori e assicuriamo un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e non discriminatorio.

Aumentiamo la consapevolezza e incoraggiamo la partecipazione nell’affrontare le questioni ambientali
in tutta la nostra organizzazione.


To top
× Domande ? Scrivici su Whatsapp